Osimo

Pioggia di medaglie per la Conero Roller

Un oro e tre argenti per la società osimana del presidente Alessandro Cola nell’importante torneo Filippini di Misano. Medaglie per Giorgia Falconi, Gioele Elisei, Ilaria Francella e Matilde Matteucci

Le premiazioni a Misano

OSIMO – Pioggia di medaglie per la Conero Roller al trofeo Internazionale Filippini. Un oro e tre argenti per la società osimana del presidente Alessandro Cola nell’importante torneo disputato a Misano.

Sul gradino più alto del podio è salita Giorgia Falconi, mentre d’argento sono rimasti Gioele Elisei, Ilaria Francella e Matilde Matteucci nella gara internazionale di pattinaggio artistico e danza che ha visto protagoniste ben 136 squadre e oltre ottocento iscritti provenienti da ben tredici nazioni.

I protagonisti della Conero Roller a Misano

«Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti visto il campo di partecipanti provenienti da tutto il mondo – le parole del presidente Cola -. Un grande elogio a chi è salito sul podio, ma non dimentichiamoci anche le altre atlete».

La Conero Roller ha piazzato altri atleti nei primi dell’ordine d’arrivo. Giulia Romagnoli si è classificata al quinto posto, Elena Sergi invece decima. Applausi alle atlete, ma anche agli allenatori Elisa Bacchiocchi e Laura Marzocchini.

Per un’altra stagione densa di soddisfazioni, ma che non è certa terminata visto che a fine mese di saranno i campionati italiani a Roccaraso riservati alle categorie Allievi e a Roana per le categorie Divisione Nazionale. Sempre in questo mese di giugno, al PalaBaldinelli, festa di fine anno anno della Conero Roller con ospiti gli iridati Michele Sica e la coppia Alice Esposito-Federico Rossi.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale