Osimo

Pietro Alessandrini presidente dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo

Come vice Maria Luisa Polichetti e tesoriere Gerardo Sabbatini. Insieme a loro, nella nuova squadra, anche Glauco Nori, Claudio Rossi e Alvisio Senatori

Il nuovo consiglio di amministrazione con il direttore generale Venanzio Sorbini, il direttore artistico Vincenzo De Vivo, Simonetta Marchegiani segreteria e organizzazione.

OSIMO – Nuova veste per il consiglio di amministrazione dell’Accademia d’Arte Lirica, eletto giovedì 31 maggio. L’ente ha scelto come presidente Pietro Alessandrini, come vice presidente Maria Luisa Polichetti e come tesoriere Gerardo Sabbatini. Insieme a loro, nella nuova squadra, anche Glauco Nori, Claudio Rossi e Alvisio Senatori. L’economista Alessandrini è professore emerito dell’università Politecnica delle Marche e presidente della Fondazione “Giorgio Fuà”.

I consiglieri hanno avuto l’occasione di salutare i giovani artisti nella nuova sede di Palazzo Gallo in piazza Dante e di assistere, al Teatro La Nuova Fenice, al concerto inaugurante la mostra “Giorgio De Chirico e la nuova metafisica”, a cura di Vittorio Sgarbi (leggi l’articolo).

Inoltre, nell’atmosfera musicale dei primi decenni del XX secolo, il pianista Alessandro Benigni, i soprani Claudia Nicole Calabrese, Chiara Carbone e Mariam Pirtskhailaishvili ed il tenore Anzor Pilia hanno suonato composizioni di autori legati al pittore, tra cui Respighi, Pizzetti, Satie e Casella.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche