Osimo

Passatempese-Filottranese, derby nel derby

Al Muzio Gallo scende la prima della classe per una partita sempre sentita. È una sfida anche tra i due allenatori filottranesi

Il Mister della FIlottranese, Marco Giuliodori
La banda Giuliodori non va oltre il pari

OSIMO – Entrambe vittoriose nell’ultima giornata e tutte e due con tanta voglia di continuare nella striscia positiva. Passatempese e Filottranese (Promozione, girone A) sono pronte per una domenica da derby.

Allo stadio Muzio Gallo di Passatempo (ore 14.30) scende la neopromossa squadra biancorossa prima della classe e ancora imbattuta. Un derby anche in panchina, perché i due allenatori sono entrambi filottranesi. Mister Simone Strappini sulla panchina di casa, Marco Giuliodori su quella ospite.

«Siamo amici, i nostri figli giocano a calcio insieme. Spesso e volentieri ci vediamo a cena, ma domenica fino al triplice fischio saremo avversari» le parole di Giuliodori che si gode il primo posto in classifica. «Sarà una partita difficile contro una squadra competitiva e in ripresa visto che la vittoria di Mondolfo avrà dato loro tanto morale. Conteranno molto gli episodi».

In casa gialloblu si cerca la continuità di risultati. «Le buone prestazioni non sono mancate, ma siamo stati troppo altalenanti – la riflessione di mister Simone Strappini -. Sembra però che ora abbiamo trovato l’equilibrio e dobbiamo proseguire su questa strada. Sono convinto che faremo una grande partita per regalare una gioia al ”paesello” come lo chiamo io che ci tiene tanto. Sono molto fiducioso e carico come tutti i ragazzi, anche se la Filottranese è una squadra organizzata e quadrata sia a livello societario che in campo. Non mi sorprende che sia prima in classifica».

Simone Strappini

Ti potrebbero interessare