Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Pasqua, i Lions di Castelfidardo in aiuto al Salesi

Doppia la donazione fatta all’associazione di volontariato “Dentro il sorriso” che si prende cura dei bambini malati

La donazione
La donazione

CASTELFIDARDO – Il Lions Club Castelfidardo Riviera del Conero, in occasione della Pasqua, ha voluto rafforzare il rapporto di collaborazione che da anni lo lega al reparto di Oncoematologia dell’ospedale Salesi di Ancona con l’obiettivo di donare un sorriso a bambini, ragazzi e famiglie, messi a dura prova dalla sofferenza e dallo stress cui sono sottoposti. Nel corso di una raccolta ma emozionante cerimonia, tenutasi Giovedì Santo all’ingresso del reparto, è stata fatta una donazione all’associazione di volontariato “Dentro il sorriso”, che si prende cura dei bambini malati, con l’obiettivo di aiutarli a rivivere e affrontare le paure e le ansie che possono sopraffarli.

Accolte dal presidente dell’associazione Massimo Cagnoni e dal vice presidente Michele Baldoni, la presidente del Club Giulietta Breccia e la segretaria Maria Loredana Busilacchio hanno incontrato le Oncologhe Paola Coccia e Lara Antonini e la psicologa Giulia Palego che si sono adoperate all’interno per organizzare l’evento, nel rispetto della normativa anti Covid, con la distribuzione di uova di cioccolata ai bambini e colombe al personale.

«Molto apprezzato è stato il contributo di duemila euro a sostegno delle difficoltà economiche che le famiglie di questi ragazzi incontrano in un periodo così particolare – afferma la presidente Breccia -. Il gesto di solidarietà ha contribuito a dare senso alla Pasqua che celebriamo con animo rinnovato e in spirito di servizio che contraddistingue la famiglia lionistica».