Osimo

La Lardini a Monza cerca il miracolo

Nell'anticipo di domani sera le filottranesi cercheranno una vera e propria impresa nella tana della Saugella Team. Coach Nica: «Dovremo fare una prestazione al cento per cento delle nostre possibilità»

La Lardini Filottrano a Monza domani alle 20.30

FILOTTRANO- Servirà una vera e propria serata da mille e una notte alla Lardini Filottrano, impegnata nella difficilissima trasferta nella tana del Saugella Team Monza. Domani sera, ore 20.30, le ragazze di Coach Giuseppe Nica saranno di scena in Brianza cercando di portare via il meglio possibile da questo incontro:

«Abbiamo la necessità di fare una prestazione dall’inizio alla fine al cento per cento delle nostre possibilità. Non ci basta una prova normale – sono le parole del Coach alla vigilia -Il Saugella Team Monza è una squadra forte e completa. E’ in un gran periodo di forma, ha terminali importanti in attacco come Ortolani ma anche un’ottima ricezione».

Nica continua la sua analisi guardando in casa propria: «Veniamo anche noi da una buona prestazione contro Casalmaggiore, stiamo giocando bene e spero che riusciremo a fare una prestazione di spessore. Domenica scorsa, rispetto alla trasferta di Modena, c’è stato un cambiamento importante: siamo stati più coraggiosi nel rischiare i palloni difficili. In casa, davanti al nostro pubblico, è probabilmente più facile giocare con maggiore sfrontatezza, ma lo dobbiamo fare anche lontano dal PalaBaldinelli. E’ vero che abbiamo affrontato trasferte difficili come Conegliano e Modena, ma se vogliamo pensare di fare risultato in una partita complicata come quella di Monza dobbiamo avere la determinazione che a volte ci è mancata nei momenti in cui potevamo chiudere il set».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»