Osimo

PalaBaldinelli tra volley e pattinaggio

Dopo le polemiche dei giorni scorsi appare più vicina la soluzione per far convivere al PalaBaldinelli le due realtà sportive cittadine, Lardini e Conero Roller

Il PalaBaldinelli diventerà la casa del volley

Dopo le polemiche dei giorni scorsi appare più vicina la soluzione che possa accontentare tutti. Sembra che la Conero Roller, dopo aver usufruito negli ultimi 5 anni del PalaBaldinelli per la sua attività sportiva, non sarà costretta a cambiare casa come ipotizzato in un primo momento. Il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, dopo il dibattito in consiglio comunale di lunedì scorso e l’ordine del giorno approvato congiuntamente da maggioranza e opposizione, ha organizzato un tavolo tecnico per trovare un accordo con le due società coinvolte.
La Lardini, che in un primo tempo aveva chiesto la piena disponibilità dell’impianto per i propri allenamenti, dalle 15 alle 20.30, dovrà concedere degli spazi pomeridiani anche ai ragazzi della Conero Roller, che conta circa 200 atleti tesserati. Potrebbe non bastare però, e in questo caso l’Amministrazione Comunale si è attivata per mettere a disposizione almeno in parte anche il PalaBellini, che attualmente è la sede di allenamento della pallavolo maschile di Osimo.
La Conero Roller potrebbe dividersi dunque tra PalaBaldinelli e PalaBellini, anche se per quest’ultimo impianto va trovato l’accordo anche con il volley maschile e con il dirigente dell’istituto scolastico Caio Giulio Cesare, che utilizza il palasport come palestra per i propri studenti. Accordo complesso dunque ma non impossibile.
Quel che è certo è che la Lardini Filottrano, squadra neo promossa nella massima serie di pallavolo femminile, disputerà il prossimo campionato al PalaBaldinelli. E che l’accordo sancisce anche l’avvio della collaborazione con il Volley Young osimano: «Avere con noi un team di serie A – ha detto il sindaco Pugnaloni – è un’opportunità di crescita unica per i nostri atleti, che potranno vivere a contatto con i migliori professionisti del settore, oltre ad essere una grande attrazione per gli appassionati di questo sport».

© riproduzione riservata