Osimo

Osimo, Zio Pecos presenta il nuovo album ChiaroScuro

Il gruppo osimano torna a splendere e a far parlare di sé con un grande lavoro che i fans non vedono l’ora di ascoltare e ballare. Parola alla band

Zio Pecos
Zio Pecos

OSIMO – Zio Pecos esce oggi, 17 giugno, con un nuovo album, ChiaroScuro. Il gruppo osimano torna a splendere e a far parlare di sé con un grande lavoro che i fans non vedono l’ora di ascoltare e ballare. Quattro album in attivo, nove premi musicali e mille e 350 live sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano Zio Pecos, band di cinque elementi (batteria, chitarre, synth, contrabbasso e voce), fortemente affiatati per la grande esperienza professionale nella musica live, contesto da cui nasce la band e per cui è molto seguita.

Il progetto del gruppo è il nome di un personaggio dei cartoni animati, è il marchio che suggerisce che dietro alla produzione del progetto musicale Zio Pecos c’è uno stile particolare: un’energia fresca che descrive i momenti di vita con lo sguardo sognante del bambino che osserva la realtà, un modo leggero di dire le cose, anche quando i temi si fanno seri e un gusto di enfatizzare i pensieri con una composizione semplice ma attenta a ogni sfumatura sia sonora che contenutistica.

L’album

«ChiaroScuro è un album di 11 canzoni, che alterna canzoni potenti a ballad di respiro, che descrivono i modi, i ritmi, i tempi della società odierna, con un approfondimento su alcune dinamiche dei comportamenti umani e sui sentimenti che sono quelli di ogni generazione. ChiaroScuro come gli alti e i bassi dell’esistenza, come la lotta fra il Bene e il Male, come le contraddizioni tipiche dell’uomo, come i suoni vintage che si mescolano con l’elettronica. Nuovi suoni e nuove energie. Siamo soddisfatti di questo nuovo progetto e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i nostri appassionati», spiegano dal gruppo.

Sono tante le descrizioni positive collezionate da Zio Pecos: «I Pecos hanno una dote che li contraddistingue: appassionano», ha detto di loro ad esempio Piero Cesanelli, patron di Musicultura, festival della canzone che ha conferito a Zio Pecos il Premio del gradimento del pubblico 2019 grazie all’album Dentro le cose, un viaggio introspettivo descritto con spontaneità e provocazione. Dove trovarli: su Spotify, Soundcloud, Youtube, Facebook, Instagram e Vevo. Etichetta discografico Astralmusic, booking Isolani spettacoli.

Ti potrebbero interessare

Osimo, inaugurata la Madonnina delle Api

Fu realizzata agli inizi del Novecento da Enrico Gallina, molto devoto alla Beata Vergine Maria. Si sentiva graziato per aver perso il piroscafo che lo doveva portare migrante in Argentina, che affondò durante la traversata