Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo Winter Tennis, Raffaele Principi è il migliore

Presente anche Corrado Barazzutti, ex numero sette al mondo vincitore di cinque tornei Atp, l'unico a vincere la Coppa Davis insieme a Panatta e Pietrangeli, e oggi Capitano della Nazionale Italia Davis

Raffaele Principi, vincitore torneo; Federico Giuliodori, organizzatore; Luciano Castiglione, Direttore Generale Astea Energia; Corrado Barazzutti

CASTELFIDARDO – Si è concluso sabato 28 aprile al Centro Sportivo Green di Castelfidardo, il torneo Osimo Winter Tennis 2018. Nella mattinata si sono svolte le finali: nei potenziali uomini, ha prevalso Alessandro Sturba, in quella esperti Marco Sabbatini, nel femminile Stefania Casarola. Nel 4 Racchette uomini Luca Foresi e Alessandro Riccetti e nel misto Catia Giuliodori e Oscar Brusi. Miglior Fiamma Gialla Giuseppe Ungaro. La finale superesperti uomini si è tenuta dalle ore 17.30 con Raffaele Principi che si imposto su Davide de Martinis, detentore del titolo 2017.

Iniziato per gioco con otto partecipanti nove anni fa, il torneo Osimo Winter Tennis 2018 è diventato oggi un Campionato della durata di sei mesi, con 150 partecipanti al singolo e 35 squadre per il doppio chiamato “4 Racchette”.

Alle 13 inoltre si è svolto il Clinic del Campione Corrado Barazzutti, ex n. 7 al mondo vincitore di 5 tornei Atp, l’unico a vincere la Coppa Davis insieme a Panatta e Pietrangeli, oggi Capitano della Nazionale Italia Davis. A seguire la cena al ristorante Il Villino Osimo. Un evento organizzato dalla Sporting e Marketing Asd e Federico Giuliodori. Astea Energia, nella persona del Direttore Generale Luciano Castiglione, ha offerto il premio per Raffaele Principi, vincitore dell’Osimo Winter Tennis 2018: un anno di componente elettrica gratuita.