Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, tutto esaurito alle visite di controllo gratuito al seno

L’iniziativa ha avuto un’adesione altissima, tanto che in poco tempo sono stati prenotati tutti i circa 150 posti a disposizione. Soddisfazione anche per la consigliera del Pd Eliana Flamini che ha proposto il progetto

OSIMO – È stato grande il successo per le giornate di visite di controllo gratuite al seno e dermatologiche. Si è conclusa ieri mattina, 15 dicembre, l’iniziativa organizzata dal Comune di Osimo in collaborazione con la Croce rossa sottocomitato di Osimo, lo sportello InformaDonna e le associazioni “Noi come prima” e “Unite si può” che si occupano di sostenere le donne operate al seno e non solo.

Sono state quattro giornate di controllo senologico e dermatologico, totalmente gratuite, dal 30 novembre al 14 dicembre, effettuate da medici specialisti di Asur Marche, Area Vasta 2, e dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona Università Politecnica delle Marche, nella sede della Croce Rossa in via Molino Mensa.

L’iniziativa ha avuto un’adesione altissima, tanto che in poco tempo sono stati prenotati tutti i circa 150 posti a disposizione. La consigliera del Pd Eliana Flamini, con delega alle pari opportunità, ha proposto il progetto e seguito da vicino i vari aspetti organizzativi.

I medici hanno voluto prestare la loro professionalità al servizio della cittadinanza a titolo gratuito. Il Comune conferma la piena collaborazione con gli enti per organizzare altri eventi di questo tipo.