Osimo

Osimo, task force della polizia: maxi multa a un automobilista

In soli quattro giorni i poliziotti del Commissariato locale hanno effettuato servizi straordinari nei punti strategici di entrata e uscita al centro e lungo le statali. Una sanzione di oltre cinquemila euro per guida con patente revocata il provvedimento più eclatante

Controlli Polizia (Foto: Polizia di Stato)

OSIMO – Continueranno anche nei prossimi giorni i controlli da parte dei poliziotti del comando osimano portati avanti in queste ore sulle strade della città in via preventiva. Coordinati dal vicequestore Giuseppe Todaro, su disposizione del questore Claudio Cracovia, gli agenti hanno effettuato servizi straordinari con le Volanti su tutto il territorio che ricade nel comune di Osimo, sia centro che frazioni. In soli quattro giorni sono state controllate 160 persone e 85 veicoli in 15 posti di controllo, scelti nei punti strategici di entrata e uscita al centro e lungo le statali.

Un uomo è stato fermato alla guida della sua macchina nonostante la patente gli fosse stata revocata dal Prefetto nel gennaio scorso per i suoi precedenti per possesso di sostanze stupefacenti. È stato sanzionato per cinquemila e 110 euro di multa, come prevede il codice della strada alla prima infrazione di questo tipo, e poi gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo. Se dovesse essere sorpreso di nuovo alla guida, la sanzione sarà commutata in una denuncia penale all’autorità giudiziaria.

È stato sorpreso a fumare uno spinello in strada invece, nella prima periferia di Osimo, un giovane del posto subito identificato dagli agenti. Dati i precedenti in cui era incorso per lo stesso motivo, gli è stata ritirata la patente di guida.

Ti potrebbero interessare