Osimo, sindaco e assessore a Cortina per scegliere il maxi albero di Natale

Simone Pugnaloni e Flavio Cardinali si sono recati, proprio oggi, 11 novembre, nella nota località delle Dolomiti per scegliere l'abete che, in occasione delle prossime festività, addobberà anche quest'anno la piazza cittadina. Varato il programma delle iniziative

L'assessore Cardinali e il sindaco Pugnaloni a Cortina. Sullo sfondo l'albero
L'assessore Cardinali e il sindaco Pugnaloni a Cortina. Sullo sfondo l'albero

OSIMO – Il Comune di Osimo ha approvato il programma delle iniziative “Osimo Natale 2019” con il calendario delle attività da realizzare in occasione delle festività natalizie, nel periodo dal 30 novembre di quest’anno al 6 gennaio 2020, e ha incaricato, nell’ambito del contratto generale di servizio, l’azienda speciale Asso per organizzare, anche da un punto di vista logistico e promozionale, le iniziative, previa presentazione all’Amministrazione comunale di un apposito piano finanziario per le spese da sostenere per l’allestimento e la gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio, la pubblicità, l’allestimento dei mercatini natalizi, il service audio e luci per i concerti sotto l’albero e l’animazione.

Torna la pista di pattinaggio infatti, aperta dal 30 di questo mese al giorno dell’Epifania, con i seguenti orari: feriali 15-20, 21-24, festivi e prefestivi e dal 21 dicembre al 6 gennaio 10.30-13, 15-20, 21-24. L’inaugurazione sarà alle 17 con lo spettacolo di pattinaggio artistico a cura di Asd Conero Roller e le contestuali accensioni delle luminarie del centro storico e dell’abete natalizio donato dalla città di Cortina D’Ampezzo.

Sono arrivati fino a Cortina proprio oggi, 11 novembre, per scegliere il maxi albero di Natale da portare a casa il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore ai Lavori pubblici Flavio Cardinali: «Grazie agli amici della Casa delle Regole d’Ampezzo e del Comune di Cortina, un bellissimo albero naturale addobberà nuovamente la nostra bellissima piazza», hanno detto.

Ci sarà anche il mercato straordinario di Natale che avrà luogo nei giorni 8, 15 e 22 dicembre mentre il 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 24 in piazza Marconi mercatino natalizio riservato, in via prioritaria, alle associazioni di volontariato della città di Osimo e in via residuale agli hobbisti e ad altri operatori locali.

Domenica 1 dicembre alle 17.30 al teatro “La Nuova Fenice” il concerto della banda cittadina e alle 18.30 il concerto sotto l’albero in piazza del Comune a cura del coro della Civica scuola di musica di Osimo. Martedì 3 alle 21 “Nati sotto contraria stella” con Ale e Franz a teatro. Dal 5 al 9 “Piano hours festival – Concorso Nuova coppa pianisti” e per la festa dell’Immacolata alle 17 nell’atrio del palazzo Comunale l’inaugurazione del presepe a cura della casa Grimani Buttari e alle 18 al museo Diocesano esposizione straordinaria del presepe artistico con i Pupi di Rinaldoni e il Polittico del Vivarini in restauro. Venerdì 20 a teatro spettacolo di beneficenza “The greatest show man” organizzato dall’ Asd Il Balletto di Osimo. Nel giorno di Santo Stefano a teatro concerto gospel a cura del Rotary club di Osimo.

Si volta pagina e si arriva all’anno nuovo con sabato 4 gennaio alle 21 a teatro il concerto di inizio 2020 con l’Orchestra filarmonica marchigiana, domenica 5 alle 18 il concerto degli Amici dello zio Pecos e all’Epifania “Arrivano le Befane!” in tutto il centro storico.