Osimo, ritrovata l’anziana scomparsa

In corso le operazioni di recupero della donna da parte dei vigili del fuoco. Le sue condizioni di salute sarebbero buone

Le ricerche
Le ricerche

OSIMO – Silvana Binci è stata ritrovata pochi minuti fa, attorno alle 14.15 di oggi, 28 aprile. I vigili del fuoco l’hanno individuata in una scarpata in via Calipari a Osimo, da dove non dovrebbe essersi mai allontanata dallo scorso giovedì 26 aprile, quando era scomparsa da casa. Sul posto i figli e anche una pattuglia dei Carabinieri. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.

Ai soccorritori e al figlio con cui ha parlato ha risposto a monosillabi. Per soccorrere la donna si è alzata in volo l’eliambulanza che è atterrata proprio nella scarpata dove era precipitata. Binci si trova tuttora ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per ipotermia. È rimasta sempre cosciente. Dapprima i cani hanno trovato alcuni effetti personali e poi la signora che, dopo aver perso l’orientamento, è caduta in quella scarpata profonda quattro metri nelle campagne. Era a poche centinaia di metri da casa sua. Infondata dunque la notizia di avvistamento nel capoluogo dorico.