Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Rifugio per cani sommerso dalla neve, i volontari portano a casa gli animali (LE FOTO)

È successo al Magic Box di Osimo, in via Chiaravallese, dove opera l'associazione Amici Animali. Per due quadrupedi è arrivata anche l'adozione definitiva. Tanti altri amici pelosetti aspettano un padrone

Emy, uno dei cani adottati durante la nevicata
Emy, uno dei cani adottati durante la nevicata
Un volontario dell’associazione Amici Animali libera un box dalla neve passata l’ondata di maltempo

OSIMO – La neve avrebbe messo in difficoltà gli ospiti a quattro zampe del rifugio per cani Magic Box e i volontari si sono portati a casa tutti gli animali. Oggi, con il manto bianco parzialmente sciolto il ritorno alla normalità per dieci amici pelosetti. Due di loro hanno trovato anche una adozione definitiva. È il lato positivo del maltempo che ha visto all’opera l’associazione Amici Animali guidata da Manuela Pallotta. La stessa aiuta il canile comunale “Lilli e i Vagabondi” gestito dalla cooperativa Asso.

 

Il rifugio Magic Box sotto la neve

Durante i giorni di Burian la struttura sarebbe stata difficile da raggiungere così i cagnolini ospiti sono finiti a casa dei volontari. Per due di loro si è accelerata l’adozione: Igor, di 10 anni, ed Emy di 1 anno e mezzo. Questa mattina i volontari hanno raggiunto il Magic Box, che si trovava accanto al canile comunale (dove il responsabile della Asso, Maurizio Mantini, ha garantito nei giorni di neve l’assistenza agli animali affidati alla struttura pubblica), spalando via l’ultima neve rimasta nei box per ridare un rifugio adeguato ai cani in cerca di una adozione. Armati di pale e forza fisica, i volontari hanno raggiunto la struttura in via Chiaravallese, preparandola per gli amici a quattro zampe. Tanti cani aspettano un nuovo padrone. Per info consultare il sito www.amicianimali.org . L’associazione cerca anche volontari che possano dare, anche per poche ore, il loro contributo per il bene degli animali.

Il rifugio Magic Box come si presentava oggi

I volontari
Manuela Pallotta
In primo piano Igor, cane adottato durante la neve