Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Promozioni Cose di Casa Jesi
Promozioni Cose di Casa Jesi

Osimo, il resoconto di un anno di Consiglio comunale

Il civico consesso in città per la prima volta nel 2020 è entrato nelle case degli osimani in videoconferenza. Dieci le sedute quest’anno. Le parole del presidente Giorgio Campanari

Una seduta del Consiglio comunale

OSIMO – E’ stato un anno difficile a causa della pandemia anche a livello amministrativo. Il Consiglio comunale a Osimo per la prima volta è entrato nelle case degli osimani in videoconferenza. Dieci i Civici consessi quest’anno. A tenere banco la ripresa scolastica, le tasse, la regolamentazione dei parcheggi. L’attività produttiva si è espressa con l’adozione di 68 deliberazioni.

«In un anno così difficile per tutti, come è stato il 2020, il Consiglio comunale, per poter garantire la continuità amministrativa, si è dovuto adeguare e riunire in videoconferenza, una modalità senza precedenti nella storia – afferma il presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari -. Grazie all’utilizzo di piattaforme web digitali ed al supporto degli uffici comunali, i consiglieri hanno potuto partecipare ai lavori, discutere e votare tutte le mozioni e le delibere messe all’ordine del giorno delle sedute organizzate quest’anno. Continueremo ad utilizzare questa metodologia, per riunire il Consiglio comunale, fino alla fine dell’emergenza sanitaria, perché non possiamo rischiare nulla e la Sala Gialla non ha spazi adeguati per garantire il distanziamento e il rispetto di tutte le misure di sicurezza»

Sul fronte delle presenze, non ne hanno mancata una per la maggioranza il sindaco Simone Pugnaloni, Campanari e i consiglieri Cecilia Gobbi, Diego Gallina Fiorini, Matteo Canapa, Massimo Luna, Filippo Invernizzi, Michele Feliciani, Daniele Vignoni, Tommaso Spilli, Giorgio Brandoni e Filippo Rossi. Per la minoranza Alberto Maria Alessandrini Passarini della Lega. Nove presenze per Frida Paolella, Renata Maggiori e Ruben Ricci e otto per Eliana Flamini (maggioranza), per la minoranza nove Achille Ginnetti di Progetto Osimo futura, otto su nove (per il subentro a David Monticelli) Caterina Donia dei Cinque stelle, otto Monica Bordoni e Lorenzo Bottegoni, sette Sandro Antonelli, sei Graziano Palazzini e una Mario Araco e Stefano Simoncini (Liste civiche).

Raffaello 1483 by Fattoria Petrini