Osimo, le piscine di Campocavallo riaprono i battenti

L'impianto aveva chiuso in seguito a dei controlli dei carabinieri. Il gestore Roberto Marzocchini: «Ringraziamo l'amministrazione comunale che si è adoperata affinché i problemi emersi fossero superati»

La nuova isola
La nuova isola

OSIMO – Le piscine di Campocavallo di Osimo hanno riaperto. «Dopo un mese di calvario siamo lieti di annunciare che “La nuova isola” ha riaperto i suoi cancelli – ha detto il gestore Roberto Marzocchini -. Ringraziamo l’amministrazione comunale che si è adoperata affinché i problemi emersi nei mesi scorsi fossero superati, quindi i nostri ringraziamenti vanno al sindaco Simone Pugnaloni e a tutti i tecnici che hanno permesso la riapertura.

Aspettiamo tutti nei prossimi giorni perché l’estate è ancora lunga e ricordiamo sempre che è gradita la prenotazione. I nostri ringraziamenti vanno anche a familiari, amici e clienti che in questi mesi ci hanno sostenuto e incoraggiato a non mollare».

C’era stato un controllo da parte dei carabinieri alla piscina dopo la tragedia di Corinaldo e nell’occasione erano emersi problemi non in materia di sicurezza ma urbanistici. Tecnici comunali e la proprietà dell’immobile hanno lavorato sodo in questo mese per cercare di risolvere l’intoppo contrastando le lungaggini burocratiche. Una settimana fa l’impianto è stato reso accessibile ai bambini dei centri estivi e adesso lo è per tutti.