Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, commercio in lutto: addio ad Armando Fioranelli

Si è spento all'età di 93 anni il titolare dello storico negozio di abbigliamento di Piazza Boccolino. Lo scorso anno aveva ricevuto la civica benemerenza. Domani i funerali

OSIMO – La città piange la scomparsa di Armando Fioranelli, storico commerciante del centro storico, contitolare del negozio di abbigliamento “Ippoliti & Fioranelli” di Piazza Boccolino. Una boutique di successo capace di resistere alla concorrenza dei centri commerciali, che ha vestito intere generazioni di osimani e non solo.

Armando Fioranelli si è spento ieri pomeriggio all’età di 93 anni. Lo scorso anno era stato premiato con la civica benemerenza dal Comune di Osimo, per aver raggiunto il traguardo dei 60 anni di attività.
Anche il sindaco Simone Pugnaloni ha voluto esprimere il cordoglio di tutta la città per la scomparsa di una figura simbolo del commercio osimano. «Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Fioranelli – ha scritto il primo cittadino – icona del commercio del centro storico da generazioni, punto di riferimento per tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni per aver sempre dato un consiglio su come rilanciare la piazza».

Armando Fioranelli lascia la moglie Iride Ippoliti, i figli Marco e Corrado, che gestisce ormai da anni il negozio di famiglia, le nuore e i nipoti.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 15.30 nella basilica di San Giuseppe da Copertino. Poi dopo il rito religioso la salma verrà cremata.