Osimo, Maria Grazia Cucinotta è in città per girare “Il gatto e la luna”

Il film diretto da Roberto Lippolis, coprodotto assieme al concittadino onorario nonché attore protagonista Enzo Storico, riprende le riprese a Osimo e fino a Ferragosto resterà in città

La Cucinotta con il sindaco e il presidente del Consiglio
La Cucinotta con il sindaco e il presidente del Consiglio

OSIMO – «“Il gatto e la luna”, il film diretto da Roberto Lippolis coprodotto assieme al nostro concittadino onorario nonché attore protagonista Enzo Storico, riprende le riprese ad Osimo e fino a Ferragosto resterà in città. Oggi con noi il maestro Enzo Garinei e una tra le più brave ed affascinanti attrici italiane Maria Grazia Cucinotta». Ad affermarlo il sindaco Simone Pugnaloni che ieri, 9 agosto, era sul set con i due attori accompagnato dal neo presidente del Consiglio Giorgio Campanari.

Con l'attore Garinei
Con l’attore Garinei

La città dei senza testa è stata un set a cielo aperto per le riprese del film, girato per l’80 per cento a Osimo finora e poi a Numana, Sirolo, Pedaso e Ascoli. Il primo ciak è stato affidato in municipio al sindaco, che con la casa produttrice cinematografica “Ventitré srl” l’anno scorso in Comune ha presentato in anteprima nazionale il lungometraggio con attrice protagonista Maria Grazia Cucinotta. La regia del film è di Roberto Lippolis e tra gli attori figurano Philippe Leroy, Enzo Storico, Enzo Garinei, Linda Batista, Roberto Calabrese, Antonella Salvucci, Massimiliano Pazzaglia e Maya Talem. Il direttore della fotografia è Nino Celeste e le musiche sono curate dal maestro osimano Marco Santini. Il film, un thriller romantico, gode del supporto dei fondi strutturali e di investimento europei. Tutti i personaggi secondari sono marchigiani per questa grande produzione che sarà distribuita in Italia, Europa e negli Stati Uniti.