“In cammino tra natura e cultura”, Osimo fa il bis

Ad un mese dal successo della "Giornata del Camminare", con oltre 200 adesioni, gli organizzatori della manifestazione ripropongono per domenica prossima 11 novembre una seconda passeggiata dal titolo "In cammino tra natura e cultura", che permetterà di scoprire il versante sud della città in località Casenuove

I partecipanti alla Giornata del Camminare dello scorso 14 ottobre

OSIMO – Ad un mese dal successo della “Giornata del Camminare“, con oltre 200 adesioni, gli organizzatori della manifestazione fanno il bis e ripropongono per domenica prossima 11 novembre una seconda passeggiata dal titolo “In cammino tra natura e cultura“, che permetterà di scoprire il versante sud della città in località Casenuove.

Area archeologica di Montetorto

Partenza fissata dal cimitero della frazione alle ore 9, arrivo alle 10.30 alla chiesa di San Filippo de Plano e Fonte e ritorno previsto per le ore 11,30. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare l’area archeologica di Montetorto partendo dal parcheggio della scuola alle ore 11,45 con rientro alle 12,30. Il percorso in totale è di 6,5 km e nei punti di interesse è prevista la spiegazione da parte della guida dell’ufficio turistico.
Gli organizzatori raccomandano di indossare abbigliamento comodo e scarpe da running. Consigli su cosa portare: acqua, snack, k-way, un pile leggero. 
Sarà ancora una volta l’occasione per ammirare scorci e vedute della città di Osimo, coniugando l’attività motoria all’aria aperta con un turismo eco-sostenibile, che dopo le fonti storiche stavolta punta la sua attenzione sull’area archeologica di Montetorto, che ospita i resti di una villa rustica romana risalente al I sec. a.C.