Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, inaugurato il nuovo Centro Anziani Anteas

Taglio del nastro questa mattina 25 gennaio alle 10 con il sindaco Pugnaloni e il Segretario Fnp Cisl Marche. Il nuovo centro in via Saffi sarà un punto di aggregazione per la terza età, promosso da Anteas Marche

Il nuovo centro sociale Anteas di Osimo

OSIMO – Ha aperto le porte stamattina il nuovo centro per anziani promosso da Anteas Marche, l’associazione di Promozione sociale rivolta al mondo degli anziani e della solidarietà. Taglio del nastro alle ore 10 nei locali di via Saffi, a Piazza Nuova, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Hanno preso parte alla cerimonia, fra gli altri, il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il Segretario Generale Fnp Cisl Marche Mario Canale, il Presidente Anteas Marche Umberto De Simoni e il Segretario Fnp Cisl di Osimo Giuseppe Giaco.
«Un luogo aperto alla cittadinanza dove stare insieme, sviluppare rapporti sociali e organizzare ogni genere di attività culturale – ha commentato il sindaco Pugnaloni -, con l’auspicio che il Centro diventi anche un punto di incontro, di confronto e di ascolto con le nuove generazioni. L’amministrazione comunale saluta con soddisfazione la realizzazione di questo progetto per il quale si è impegnata nel reperire le risorse per permetterne l’apertura e nel concordare assieme ad Anteas l’individuazione di una struttura adeguata in centro storico».
Il nuovo centro di aggregazione, luogo d’incontro per anziani ma non solo, sarà aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 – 19.