Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Osimo, in scena le “Sconcertate”

Dopo aver viaggiato per vari teatri del Nord Est e oggi, 24 aprile, approda al teatro "La nuova fenice" di Osimo a cura della compagnia teatrale “Gesti per niente” di e con Claudia Bellemo, Silvia De Bastiani, Rossana Mantese, Elena Nico e Alessandra Quattrini

Le "sconcertate"
Le "sconcertate"

OSIMO – “Sconcertate” va in scena stasera, mercoledì 24 aprile, al teatro “La nuova fenice” di Osimo. Una commedia musicale a cura della compagnia teatrale “Gesti per niente” di e con Claudia Bellemo, Silvia De Bastiani, Rossana Mantese, Elena Nico e Alessandra Quattrini. Una trama ricca e coinvolgente.

La vita di Agnese, veneziana custode di un teatro e appassionata di rock inglese, si scontra con quella di quattro eccentriche musiciste straniere arrivate nella sua città per suonare Vivaldi. Dalla fibrillazione iniziale per il concerto serale, le quattro passano allo sconforto a causa di una serie di imprevisti che rischiano di costringerle ad annullarlo. In una Venezia invasa da acqua alta e turisti, tra il risuonare delle note delle “Quattro stagioni” di Vivaldi, le musiciste dovranno trovare il modo di realizzare il concerto e di superare i numerosi ostacoli e frustrazioni che comporta la vita dell’artista.

La commedia musicale “Sconcertate” ha viaggiato per vari teatri del Nord Est tra cui il teatro “Ca’ Foscari” e il “Goldoni” di Venezia e ha partecipato in versione ridotta all’It festival di Milano. La Compagnia è fondata da sette attori diplomati all’Accademia teatrale Veneta di Venezia nell’anno 2012-2013. Dopo il diploma alcuni membri della classe si sono riuniti dando vita al progetto “Cicchetti di teatro”, spettacolo pensato appositamente per bar, ristoranti e osterie, luoghi in cui il teatro “non si fa” e con un pubblico che a teatro “non ci va”, con l’obiettivo di riportare il teatro alla gente e la gente al teatro.

Dall’esperienza dei “Cicchetti”, i “Gesti” continuano a portare con sé un’anima tragicomica e musicale che caratterizzerà gli spettacoli a seguire, tra i quali “Sconcertate”, “Mar-se” (menzione speciale della giuria al concorso Giovani realtà del teatro di Udine) e “Super spicy market”, spettacolo semifinalista al Premio Scenario 2014 e vincitore del premio del pubblico al concorso Giovani realtà del teatro di Udine 2017.

L’appuntamento è alle 21.15. L’ingresso è gratuito. L’evento è realizzato con concessione del patrocinio del Comune di Osimo.

agrturismo il gelso fabriano