Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, il Comune assume tre Vigli Urbani a tempo indeterminato

Pubblicato il bando di concorso che prevede una prova pratica e due esami di ammissione (scritto e orale). Le domande vanno presentate entro il 2 agosto

OSIMO – Dopo i pensionamenti dei mesi scorsi il Comune di Osimo cerca 3 nuovi agenti di polizia municipale a tempo indeterminato e part time per potenziare l’organico. L’iter di selezione è stato avviato con la pubblicazione del bando di concorso che prevede una prima prova pratica e due esami di ammissione, uno scritto e un orale. Se il numero di domande pervenute dovesse essere superiore a 50 scatterà anche una prova preselezione che si intenderà superata con una valutazione minima di 21/30. I primi 50 della graduatoria avranno accesso ai successivi test di ammissione.

La prova consisterà nella guida di un motociclo Honda 650 in dotazione al Corpo, con modalità e su un percorso stabilito dalla Commissione Esaminatrice del concorso, tendente ad accertare la capacità dei candidati a condurre tale tipologia di veicolo.
I candidati dovranno essere cittadini italiani in possesso del diploma di maturità e muniti di possesso della patente di guida della cat. B e A senza limitazioni, oppure la sola patente di categoria B per coloro che l’hanno conseguita prima del 26/04/1988. Un posto sarà riservato ai militari delle Forze Armate congedati senza demerito.
Il trattamento economico è quello definito per la categoria di inquadramento dal contratto nazionale di lavoro personale non dirigente comparto Regioni e Autonomie Locali, categoria C.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 2 agosto 2018 e indirizzate al Servizio Personale del Comune presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo o spedite a mezzo raccomandata RR ovvero mediante invio a mezzo email esclusivamente all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (comune.osimo@emarche.it) da un indirizzo PEC.