Osimo

Osimo, il furto dei premi non cancella la lotteria di beneficenza

I ladri che avevano rubato i premi non sono ancora stati rintracciati ma la serata, a dispetto di tutto, si è tenuta lo stesso e in grande nonostante fosse stata messa seriamente a rischio. Parla la presidente dell'associazione “Ama onlus” Donatella Cenci che ha sostenuto l'evento

I premi della lotteria
I premi della lotteria

OSIMO – Si è svolta sabato sera, 2 dicembre, la lotteria di beneficenza che sarebbe dovuta saltare per colpa di un furto. I ladri che avevano rubato i premi non sono ancora stati rintracciati ma la serata, a dispetto di tutto, si è tenuta lo stesso e in grande nonostante fosse stata messa seriamente a rischio. «La ditta “Ottaviani” ci ha messo di nuovo a disposizione dei magnifici premi. Grazie a questo è andato tutto bene. A piccoli passi andiamo avanti. Anche se gli ostacoli sono tanti io non mi arrenderò mai – afferma la presidente dell’associazione osimana “Ama onlus” Donatella Cenci -. Noi dell’associazione “Ama” siamo arrivati al Green sporting club di Castelfidardo per una grande serata-evento. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con il loro contributo. In particolar modo la signora Antonietta che con la sua disponibilità ha reso possibile il buon esito della serata. Ringrazio nuovamente, con affetto, la ditta “Ottaviani” che con interesse ha donato preziosissimi premi».

La presidente dell'Ama onlus Donatella Cenci accanto ai premi della lotteria
La presidente dell’Ama onlus Donatella Cenci accanto ai premi della lotteria

Gli articoli da regalo per la lotteria di beneficenza erano spariti quando la presidentessa dell’associazione “Ama”, il 15 ottobre scorso, era andata a prenderli. Li aveva sistemati dentro uno scatolone chiuso all’interno di una ditta del posto. Una ventina di preziosi articoli da regalo, tra cui figuravano candelabri, portagioie in cristallo e portafoto in argento di grande valore, erano svaniti nel nulla. “Ama” (Accoglienza Maria Addolorata) è un’associazione che da anni ormai si occupa di recupero e reinserimento nel tessuto sociale di giovani svantaggiati e lo fa anche attraverso grandi iniziative in zona. Tutti quegli oggetti erano stati donati dalla ditta “Ottaviani” che, con grande bontà appunto, ha ridonato tutto. L’evento si sarebbe dovuto tenere i primi di novembre ma, un mese dopo per i vari disguidi, ha potuto comunque prestare fede al suo impegno.

Ti potrebbero interessare