Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, Fontemagna oggi splende anche al buio

Dopo la maxi operazione di restyling, oggi arriva anche l’illuminazione per fruire dello spazio di Fontemagna in centro a Osimo anche in notturna. La fonte è stata oggetto di atti vandalici dopo l’inaugurazione a ottobre

Il sindaco Simone Pugnaloni accanto al vice Mauro Pellegrini a Fontemagna
Il sindaco Simone Pugnaloni accanto al vice Mauro Pellegrini a Fontemagna

OSIMO – Dopo la maxi operazione di restyling, oggi arriva anche l’illuminazione per fruire dello spazio di Fontemagna in centro a Osimo anche in notturna. La fonte è stata oggetto di atti vandalici dopo l’inaugurazione a ottobre ma oggi la situazione è stata ripristinata e anzi, ciliegina sulla torta, sono state installate le nuovi luci.

Il percorso illuminato
Il percorso illuminato

«Fontemagna era in abbandono ed è il punto di riferimento della storia romana cittadina – spiega il sindaco Simone Pugnaloni, ieri sera, 11 dicembre, in sopralluogo con il vice Mauro Pellegrini -. Oggi non solo si è fatta pulizia ma ci sono pannelli esplicativi in italiano e inglese, una staccionata che mette in sicurezza il percorso pedonale, ci sono sedute in muratura per apprezzare la fonte ripulita e anche l’illuminazione pubblica per organizzare tour notturni. I gradini certo, possono essere sistemati, si può anche ripulire la scritta e sicuramente lo faremo, ma pensate pure che abbiamo investito più di 50mila euro in pochi mesi. Per anni non si è fatto nulla».