Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, l’Erap consegna al Comune otto alloggi popolari

Si tratta di abitazioni di 65 o 75 metri quadrati con balcone, garage e posto autosindaco. Il primo cittadino Simone Pugnaloni: «Quattro famiglie hanno ricevuto il più bel dono di Natale»

Case Popolari

OSIMO – Oggi, 20 dicembre, l’Erap ha consegnato al Comune di Osimo otto nuovi alloggi popolari a San Paterniano. Questa mattina quattro assegnatari hanno ricevuto le chiavi della loro nuova casa.

Il sindaco consegna le chiavi a un assegnatario
Il sindaco consegna le chiavi a un assegnatario

Con loro il sindaco Simone Pugnaloni: «Quattro famiglie osimane hanno ricevuto il più bel dono di Natale, una casa che va da 65 a 75 metri quadrati con balcone, garage e posto auto. Prossimo passo per la primavera, consegna di 16 nuovi alloggi di edilizia agevolata sempre a San Paterniano con bando per giovani coppie. In questi giorni di Natale è giunto poi al termine l’accordo per la vendita degli alloggi Erap sul territorio comunale per chi vuole riscattare la proprietà dell’immobile avuto in affitto fino a oggi. Con il ricavato il Comune potrà acquistare e ristrutturare nuovi alloggi da consegnare ai meno abbienti. Veramente un bel Natale per gli indigenti e un obiettivo centrato del programma di mandato della giunta comunale».