Osimo, corsa al voto: alle 19 affluenza ancora in crescita

Dopo il buon andamento delle 12 si conferma il dato sull'affluenza alle urne alle ore 19, in crescita al 53,3 per cento, pari a 4 punti percentuali e mezzo in più rispetto alle precedenti consultazioni amministrative del 2014

elezioni comunali, votazioni amministrative
elezioni

OSIMO – Dopo il buon andamento delle 12 si conferma il dato sull’affluenza alle urne alle ore 19, in crescita al 53,3 per cento, pari a 4 punti percentuali e mezzo in più rispetto alle precedenti consultazioni amministrative del 2014. C’è tempo per votare fino alle ore 23, poi inizieranno le operazioni di spoglio relative alle elezioni europee. Le schede delle votazioni comunali verranno invece scrutinate domani a partire dalle ore 14.

Alle 13,30 si è recato alle urne Fabio Pasquinelli, candidato sindaco per Territorio e Comunità che ha votato nel seggio 3. Il Sindaco uscente Simone Pugnaloni, invece, ha votato alle ore 15.10 nel seggio numero 19.

Non sono mancati gli episodi di reciproca contestazione, con rappresentanti di varie liste richiamati dalle autorità di pubblica sicurezza a non allontanarsi dal seggio con addosso il distintivo di riconoscimento della propria lista, pena il rischio di incorrere nell’accusa di propaganda elettorale. Coinvolti nella “bagarre” anche sindaco e assessori uscenti, come anche altri candidati a sindaco, “rei” di essere troppo presenti e vicini al seggio.
Coinvolto anche l’onorevole dei cinque stelle Paolo Giuliodori.