Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, concorso vigili: oggi la seconda prova

La presenza dei nuovi ufficiali andrà a rimpolpare il comando carente di uomini. Alcuni partecipanti allo scritto ieri, 10 dicembre, hanno contestato una delle domande ritenendola errata nella formulazione ma secondo la commissione d’esame sarebbe corretta

OSIMO – Si è svolto ieri, 10 dicembre, all’Ipsia la prima parte del concorso per tre posti da ufficiale di Polizia locale al comando di Osimo. Gli ammessi sono stati 57 e ieri, 10 dicembre, si sono presentati in 25 per sottoporsi alla prova.

La presenza dei nuovi ufficiali andrà a rimpolpare il comando carente di uomini. Una grande città come Osimo infatti ha bisogno di rinforzi per tutelare la sicurezza pubblica altrimenti a rischio, sempre in collaborazione con le altre forze dell’ordine e i volontari.

L’ultimo concorso è stato fatto l’anno scorso a giugno per cercare tre nuovi agenti di Polizia municipale a tempo indeterminato e part time. Sono stati assunti nel giro di poco. Contestualmente è stata creata una graduatoria formata da altre 21 persone da cui si continua ad attingere. Nel corso del prossimo anno poi, ha annunciato il sindaco, ne potrebbe essere emanato un altro di bando sempre per agenti semplici.

Alcuni partecipanti allo scritto ieri hanno contestato una delle domande ritenendola errata nella formulazione ma secondo la commissione d’esame sarebbe corretta. La commissione giudicatrice risponde per ogni questione di legittimità. Il ricorso eventualmente potrà essere fatto da chiunque abbia partecipato, che potrà richiedere l’accesso agli atti. Oggi pomeriggio, 11 dicembre, alle 15 intanto si tiene la seconda prova in programma sempre all’Ipsia.