Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Concorso Astea, i risultati della prova scritta

Sono 66 i candidati che hanno superato lo scritto e sono stati ammessi alla prova orale che si terrà a partire dal 2 febbraio, presso la sede di Confindustria Ancona. Sul sito internet di Astea Spa l'elenco degli idonei

La sede dell'Astea a Osimo
La sede dell'Astea a Osimo

OSIMO – Si è conclusa la prima fase del Concorso Astea per l’assunzione di autisti, operatori ecologici e addetti alla selezione dei rifiuti. L’ex azienda municipalizzata di Osimo, che opera nell’ambito dei servizi pubblici di igiene ambientale in diversi comuni della provincia di Ancona e Macerata, ha comunicato l’esito della prova scritta che si è tenuta lo scorso 21 dicembre presso i locali della Confindustria di Ancona.
I candidati che hanno sostenuto la prima prova sono stati 103, di questi 66 sono stati ammessi alla successiva prova orale che si terrà a partire dal prossimo 2 febbraio, sempre presso la sede di Confindustria, in via Roberto Bianchi (zona Baraccola).
Sono tre i profili richiesti: operatore ecologico generico, addetto alla selezione di rifiuti e autista. Il primo profilo di operatore ecologico è quello con il maggior numero di candidati iniziali e dove è stata operata la maggiore selezione.
Dai 66 candidati che sosterranno gli orali verranno infine selezionati i 40 idonei finali che andranno a formare una graduatoria per future assunzioni, di cui 10 per il profilo di autista, 15 per il profilo di operatore ecologico generico e 15 per quello di addetto alla selezione dei rifiuti solidi non pericolosi.
Sul sito internet di Astea Spa è possibile consultare l’elenco completo degli ammessi alla seconda prova e il calendario dei colloqui.