Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, il colonnello Carrozza in visita al Comune

Accompagnato per l’occasione dal maggiore Luigi Ciccarelli, neocomandante dei carabinieri, e dal maresciallo Roberto Luconi, è stato ricevuto dal sindaco Pugnaloni e dall’intera giunta giovedì

Il colonnello in municipio a Osimo accolto dalla giunta
Il colonnello in municipio a Osimo accolto dalla giunta

OSIMO – «A Osimo c’è grande attenzione per la sicurezza e le relazioni con la popolazione locale e con le altre forze di polizia sono ottime». L’ha detto ieri, giovedì 27 settembre, il colonnello Cristian Carrozza, cinquant’anni, nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, durante la prima visita istituzionale al municipio di Osimo. Accompagnato per l’occasione dal maggiore Luigi Ciccarelli, neocomandante della Compagnia dei Carabinieri di Osimo, e dal vice, il maresciallo Roberto Luconi, è stato ricevuto dal sindaco Pugnaloni e dall’intera Giunta.

Si è parlato di sicurezza in primis, di furti, di truffe porta a porta e di tutto ciò che preoccupa maggiormente gli osimani, e poi il colonnello ha elogiato i risultati lusinghieri ottenuti dalla Compagnia nella lotta al crimine su un territorio di competenza che abbraccia diversi Comuni. Al termine dell’incontro Carrozza è stato omaggiato del gagliardetto ufficiale della città, una medaglia con lo stemma delle cinque torri, e di un libro fotografico che racconta per immagini la storia di Osimo.