Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, buone nuove dall’Erap: pronti alla consegna gli alloggi popolari

Dopo una lunga attesa, l'ente ha comunicato ufficialmente al sindaco Pugnaloni che sono pronte le nuove otto case popolari di San Paterniano e altre due delle già esistenti che si sono liberate. Altre novità in arrivo

Case Popolari
OSIMO – Buone nuove per il sociale a Osimo. A emergenza neve terminata, nonostante le scuole oggi, sabato 3 marzo, siano ancora chiuse e lungo le strade gli operai abbiano ancora del lavoro da fare per rimuovere neve e ghiaccio, il sindaco Simone Pugnaloni conferma una notizia molte volte annunciata.
«Oggi un buon risveglio per coloro che non hanno ancora un’abitazione dove vivere. Sono pronti per la consegna dieci alloggi popolari – afferma il primo cittadino -. L’Erap ci ha comunicato ufficialmente che sono pronte le nuove otto case popolari di San Paterniano e altre due delle già esistenti che si sono liberate e che ci permetteranno di esaudire il desiderio di un alloggio per gli ultimi utenti in graduatoria che proprio in questi giorni era in scadenza».
Nel frattempo l’Erap sta terminando i lavori per i sedici alloggi di edilizia agevolata sempre a San Paterniano: «Ci hanno comunicato che non ci vorrà troppo tempo per la consegna – continua Pugnaloni -. Grazie ai buoni rapporti istituzionali instaurati in questi anni con l’ente case popolari stiamo portando a termine l’obiettivo “una casa per tutti”. Sempre con l’Erap nel prossimo bilancio centreremo un altro obiettivo: nel piano delle alienazioni ci sono alloggi popolari che gli affittuari hanno chiesto di acquistare e con il cui ricavato acquisteremo nuove abitazioni da “donare” ai meno abbienti».