Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, boom di pubblico per lo show di Frassica

Almeno diecimila persone erano in centro ieri sera per i festeggiamenti del patrono San Giuseppe da Copertino. «Osimo è la città più bella d’Italia», ha detto l'attore siciliano

Nino Frassica sul palco con il sindaco Simone Pugnaloni
Nino Frassica sul palco con il sindaco Simone Pugnaloni

OSIMO – Almeno diecimila persone erano in centro a Osimo ieri sera, 18 settembre, per i festeggiamenti del patrono San Giuseppe da Copertino. Boom di pubblico soprattutto per il concerto di Nino Frassica che dal palco è stato accolto con calorosissimi applausi. «Osimo è la città più bella d’Italia», ha detto al microfono. La giornata densa di eventi si è chiusa con lo spettacolo pirotecnico che ha colorati i cieli della città.

Il centro di Osimo gremito
Il centro di Osimo gremito

Soddisfatto il sindaco Simone Pugnaloni che dice: «Un bilancio molto positivo. Grazie Osimo. Salvi dalla pioggia, il nostro amore per il santo patrono ancora una volta ci ha portato a gremire la piazza e il nostro centro di gente. Nuovo format per la fiera, street food ai giardini pubblici, gara ciclistica, spettacolo di Frassica e giochi pirotecnici hanno visto arrivare in centro migliaia di persone. Il racconto più bello è stato l’entusiasmo di coloro che ho incontrato e le foto della presenza di pubblico durante tutta la giornata, famiglie a fare acquisti in bancarella, sportivi a fare il tifo lungo il percorso del trofeo “Rigoberto La Monica” e praticamente tutta Osimo ieri sera per ascoltare Frassica».

Ha funzionato il piano sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine tutte con il supporto del Comune nel rispetto della nuova normativa.