Osimo

Osimo, arriva Gianna Nannini a infiammare la piazza

Ospite il 10 settembre in piazza Boccolino, c'è grande attesa in città per l'arrivo della rocker toscana. Ecco cosa dice prima del concerto

Gianna Nannini
Gianna Nannini

OSIMO – «Vi aspetto a tutto rock ad Osimo, con i cuori aperti, per superare tutto ciò che ci impedisce di vivere come vogliamo», dice Gianna Nannini combattiva e vitale, la stessa che dà appuntamento ai suoi numerosissimi fans per la tappa marchigiana dello straordinario tour estivo agli sgoccioli. Sarà a Osimo sabato 10 settembre alle 21.30. L’appuntamento è in piazza Boccolino.

«Anche nei momenti in cui tutto sembra prestabilito, possiamo sempre rimanere sospesi in quel momento di disordine temporaneo che il concerto ci sa dare. Per recuperare le energie usarle in futuro», aggiunge la cantante toscana. Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia con la sua Laband, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo stadio Artemio Franchi di Firenze e l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne, “Una nessuna centomila” alla Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Le sue canzoni sulle tematiche femminili, spesso dibattute, controverse e spregiudicate e il suo timbro di voce riconoscibile a occhi chiusi l’hanno resa una delle pietre miliari della musica italiana. Dopo ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane, fino al Citadel music festival di Berlino, Gianna Nannini è tornata in tour in Italia e il 10 sarà appunto di scena in città nell’ambito di Vivo festival, già partito la scorsa settimana con il successo di Achille Lauro. È un tour elettro acustico con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani nuovi come “La differenza”, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera, tra cui “Primadonna”, “Revolution” e “Sei nell’anima”. La rocker è accompagnata sul palco da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Alessandro Orefice alle tastiere, Alex Klier al basso e Thomas Lang alla batteria. Corista Isabella Casucci. I biglietti sono disponibili su Ciaoticket e Ticketone. Da domani 2 settembre a venerdì 9 ancora prezzi ridotti a 35 euro per i residenti di Osimo acquistabili però solo nella biglietteria del teatro La Nuova Fenice esibendo un documento di identità.

Ti potrebbero interessare

Osimo, inaugurata la Madonnina delle Api

Fu realizzata agli inizi del Novecento da Enrico Gallina, molto devoto alla Beata Vergine Maria. Si sentiva graziato per aver perso il piroscafo che lo doveva portare migrante in Argentina, che affondò durante la traversata