Osimo

Stagione estiva a Osimo, riconfermati i “Venerdì di luglio”

L'iniziativa, tanto apprezzata persino dai turisti che soggiornano nei comuni della Riviera del Conero, è stata riproposta dall'assessorato alla Cultura anche per questa estate. Si parte il 5 del mese prossimo con tanti eventi di musica, danza e arte, fino a tarda notte, con negozi aperti

Uno degli eventi organizzati l'estate scorsa in centro a Osimo che ha fatto registrare un record di presenze

OSIMO – La stagione più calda è iniziata anche a Osimo e l’assessorato alla Cultura appena insediato, ha riproposto ufficialmente, in queste ore, il pacchetto di successo dei “Venerdì di luglio”, tanto apprezzati persino dai turisti che soggiornano nei comuni della Riviera del Conero. Si parte appunto il 5 del mese prossimo per poi continuare il 12, 19 e 26 con tanti eventi di musica, danza e anche arte e visite guidate al patrimonio in centro, dalle 19 fino a tarda notte, con negozi aperti. Punta tutto sul binomio cultura e turismo, anche per questo nuovo mandato, il sindaco Simone Pugnaloni che tenta di fare leva sulle bellezze presenti nel territorio e su eventi di spessore per attirare all’interno delle mura di Osimo flussi turistici, che possano portare respiro a livello economico ai tanti esercizi commerciali.

L’assessore al Turismo Michela Glorio, riconfermata con la stessa delega, racconta: «Assieme a Confcommercio Marche Centrali e all’azienda speciale della Camera di Commercio – Market, in queste ore a Osimo sono arrivati giornalisti e blogger scandinavi, inglesi, francesi e tedeschi per raccontare il territorio delle Marche e l’italian lifestyle. Anche attraverso loro vogliamo promuovere il territorio osimano soprattutto nel Nord Europa. Li abbiamo portati in visita alla città sotterranea, a palazzo Campana e al teatro “La nuova fenice” e mostrato le attrattive principali della nostra meravigliosa città». Il 7 luglio sarà poi il giorno di chiusura della mostra sullo street artist Banksy a palazzo Campana per cui si punta ad arrivare ai 15mila biglietti staccati. Il 6, giorno che anticipa la chiusura dell’esposizione, alle 16.30 ci sarà un grande aperitivo “in lingua” con il “Wall street english Ancona” al Caffè della piazza cittadina, prima della visita alla mostra. Questo per dare un’impronta ancora più internazionale all’evento.

Ti potrebbero interessare