Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Fastnet. Internet da sempre
La Follonica
La Follonica

Offagna al voto, oggi il borgo medievale sceglie il proprio sindaco

Il primo cittadino uscente Ezio Capitani, 69 anni, tenta il secondo mandato, e sfida Alessandro Desideri, 52 anni, consigliere di minoranza e già vicesindaco nella legislatura 2012-2017

Il fac simile della scheda elettorale di Offagna
Il fac simile della scheda elettorale di Offagna
Claudio Baldi Brevetti

OFFAGNA – Anche a Offagna si vota oggi, 12 giugno, per le elezioni amministrative. I simboli delle due liste, una per ciascun candidato, sono gli stessi di cinque anni fa. Il primo cittadino uscente Ezio Capitani, 69 anni, tenta il secondo mandato. Venerdì 13 maggio è stata depositata ufficialmente all’Ufficio elettorale del Comune la lista Rinascita per Offagna – Passione e responsabilità (lista 1) con i dieci candidati consiglieri Mattia Accorroni, Tiziano Bregagna, Joanna Choinka, Francesco Guidobaldi, Giulia Ippoliti, Valentina Marinelli, Stefania Nasuti, Luca Sabbatini, Tiziana Socci e Fabrizio Spinsanti. Il 14 maggio invece ha presentato la sua lista civica Offagna per tutti (lista 2) il candidato a sindaco Alessandro Desideri, 52 anni, consigliere di minoranza e già vicesindaco nella legislatura 2012-2017. Candidati consiglieri a supporto della sua lista sono l’ex sindaco Stefano Gatto, Flavia Carbone, Francesco Fattori, Filippo La Rosa, Laura Marchegiani, Cristina Monteburini, Angela Olsaretti, Martina Pierantoni, Silvia Pucci e Massimo Valente. A Offagna si voterà soltanto il 12 senza turno di ballottaggio.

L’affluenza alle urne ad Offagna alle 12 al 18,46%, alle 19 al 40,42%.

Indicazioni di voto

I votanti dovranno recarsi alle urne dalle 7 alle 23. Sono mille e 999 gli elettori chiamati nelle due sezioni cittadine. Domani, 13 giugno, dalle 14 lo scrutinio.