Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Offagna, salve le feste medievali

Enrico Santini, presidente del Comitato feste per Offagna, costituito dopo il commissariamento della Pro loco, lo conferma dopo la riunione di ieri sera, 24 maggio

Le feste medievali di Offagna
Le feste medievali di Offagna
OFFAGNA – Anche per la trentunesima edizione 2018, le feste medievali di Offagna sono salve. Enrico Santini, presidente del Comitato feste per Offagna, costituito dopo il commissariamento della Pro loco, lo conferma. Nella sala convegni dell’istituto Santa Zita ieri sera, 24 maggio, si è tenuta la prima riunione. Un centinaio le persone presenti con i rappresentanti dei rioni e le associazioni coinvolte nell’organizzazione.
«Abbiamo presentato il nostro progetto che è stato ben accolto e approvato – ha detto il presidente Santini
Il presidente Enrico Santini
Il presidente Enrico Santini

-. Le feste si faranno anche se non mancano certamente le difficoltà. Rinunciarvi sarebbe stato una tragedia per Offagna. Per questo cogliamo l’occasione anche per fare appello a eventuali sponsor che vogliano dare il contributo a queste feste partecipatissime. Abbiamo già chiesto collaborazioni più serrate alle associazioni, ad esempio la Cna. Vogliamo rimanere alla tradizionale settimana di festa anche per dare credito allo sforzo degli allestitori ma, se saremo costretti, potremmo ridurre la durata dell’evento. Si terranno comunque l’ultima settimana di luglio, pensavamo dal 20 al 31, mantenendo il tenore delle scorse edizioni, con il programma sulla falsariga delle precedenti prevedendo il corteo, la sfilata e tutte le altre iniziative. Dalla prossima settimana inizieremo a lavorare intensamente».