Offagna, salve anche quest’anno le feste medievali

La 32esima edizione avrà luogo quest’estate nonostante le preoccupazioni per le difficoltà economiche in cui versa il borgo quattrocentesco dopo il dissesto. Il programma però non è stato ancora ufficializzato

Le feste medievali di Offagna
Le feste medievali di Offagna

OFFAGNA – Sono salve le feste medievali di Offagna. La 32esima edizione avrà luogo quest’estate nonostante le preoccupazioni per le difficoltà economiche in cui versa il borgo quattrocentesco dopo il dissesto. Ma anche questa volta lo sforzo delle associazioni, del Comune e degli stessi volontari offagnesi ha ripagato tutti gli appassionati. Anche per il 2019 infatti Offagna si appresta a fare un tuffo nel Medioevo con un calendario ricco di eventi pronto al debutto per le tanto attese feste medievali.

Otto le giornate, dal 20 al 27 luglio, proprio come l’anno scorso nel numero, una in meno rispetto agli anni precedenti. Il programma non è stato ancora ufficializzato ma fino a tarda notte tutti gli angoli del borgo saranno occupati da esibizioni di falchi, musici, giullari, maestri d’arme, spettacoli per bambini, cantastorie, danzatrici e cavalieri.

Ad Offagna ci saranno anche ospiti e i palati dei visitatori potranno assaporare l’età di mezzo nelle taverne dove saranno preparati cibi e vini di un tempo con ricette vecchie anche di seicento anni.