Osimo

Offagna, due candidati a sindaco, forse tre

Due candidati a sindaco di Offagna hanno regolarmente depositato la documentazione necessaria. Un terzo, che ha scelto lo stesso identico nome di lista di uno dei contendenti, spera nella commissione elettorale

Il Comune di Offagna
Il Comune di Offagna

OFFAGNA – Incognita sui candidati a sindaco di Offagna. Al momento, infatti, solo due contendenti hanno scelto il nome della lista civica e depositato regolarmente tutta la documentazione. Danilo Pasqualini, invece, preso atto che il nome della sua lista era identico a quella di un altro candidato, si è preso del tempo per chiarire la situazione. Potrebbe non essere ammesso dalla commissione elettorale. «Abbiamo appreso che il nome della nostra lista è lo stesso dell’altro candidato – dice Pasqualini -. In attesa che la commissione si esprima preferiamo pubblicare nome e simbolo tra alcuni giorni». Sempre che venga ammesso.

Sicuri di partecipare, invece, Donatella Manetti con la lista “Offagna per tutti” ed Ezio Capitani con la lista “Rinascita per Offagna”. Il Comune è stato dichiarato in dissesto finanziario ed è attualmente gestito da un commissario prefettizio. La causa è ben conosciuta: non ci sono le risorse per pagare gli oltre due milioni di risarcimento agli eredi di Amos Guzzini, il bambino morto nel 1997 cadendo con la bicicletta in una scarpata non protetta. Per la vicenda si era già dimesso il sindaco Stefano Gatto.

Candidato sindaco: Donatella Manetti
Lista: Offagna per tutti
Candidati consiglieri: Flavia Carbone, Alessandro Desideri, Francesco Fattori, Gabriele Foresi, Graziano Mattioli, Luca Mazzieri, Giorgio Natalini, Veronica Perez, Marco Strappato e Massimo Valente.

Candidato sindaco: Ezio Capitani
Lista: Rinascita per Offagna
Candidati consiglieri: Mattia Accorroni, Fabrizio Bartoli, Simona Cariddi, Joanna Choinka, Francesco Guidobaldi, Tiziana Socci, Fabrizio Spinsanti e Loriana Tittarelli.

Se ammesso..
Candidato sindaco: Danilo Pasqualini
Lista: da definire
Candidati consiglieri: Antonella Andreoli, Daniela Branchesi, Matteo Cariddi, Simona Dubbini, Greta Duca, Loris Gardella e Catia Pagliarecci.

Ti potrebbero interessare