Osimo

Offagna, l’attaccante Bruno Giordano a tu per tu con i giovani calciatori

L'ex attaccante di Lazio e Napoli, che con Maradona scrisse pagine indimenticabili di storia calcistica, sarà allo stadio Vianello per un clinic agonistico assistito dall'esperto tecnico Roberto Cottone e un team di collaboratori

Lo stadio di Offagna
Lo stadio di Offagna

OFFAGNA – Bruno Giordano, attaccante del Napoli che con Maradona, scrisse pagine indimenticabili di storia calcistica. Sarà nei prossimi giorni allo stadio Vianello di Offagna per un clinic agonistico assistito dall’esperto tecnico Roberto Cottone e un team di collaboratori.

Una tre giorni intensa, dal lunedì primo luglio a mercoledì 3, con i ragazzini che dalle 9 alle 17 saranno impegnati sul terreno in erba sintetica del Vianello con l’ex attaccante di Lazio e Napoli, già capocannoniere della serie A e vincitore di uno scudetto e una Coppa Italia.

Il clinic agonistico con allenamenti sul campo sarà aperto ai nati dal 2001 al 2006 e comporterà la consegna di un kit con maglietta e pantaloncini e la presenza di osservatori e procuratori. La “Giovane Offagna San Biagio Anconitana” ha organizzato il clinic di calcio tra divertimento e formazione, con la collaborazione di Isioc, Striker group e Giovane Offagna onlus.

Bruno Giordano
Bruno Giordano

Il vicepresidente della “Giovane Offagna SBA”, Antonio Spadaccini, afferma: «Sono orgoglioso di avere un campione di prima grandezza come Bruno Giordano che possa dare un valore aggiunto ai ragazzi che parteciperanno. La “Giovane Offagna San Biagio Anconitana” è sempre sensibile a queste iniziative e a migliorarsi e migliorare la proposta formativa per i ragazzi. Il contributo del campione è quello di approfondire le dinamiche di gioco, gli scenari offensivi e difensivi in un’ottica di miglioramento continuo».

La tre giorni di clinic agonistico sarà accompagnata dall’appuntamento conviviale, aperto a tutti su prenotazione, che si terrà alla taverna del Sacramento di Offagna, una cena con Bruno Giordano martedì 2 luglio. Alla fine della cena estrazione della maglia originale di Careca, altro grande protagonista di quel Napoli magico.

Ti potrebbero interessare