Osimo

Nova Volley Loreto voglia di far bene anche in B

La pallavolo loretana ritrova un torneo nazionale dopo varie stagioni. Il presidente Massaccesi: «Puntiamo a dare battaglia contro qualsiasi avversario»

Il pubblico della Nova Volley Loreto

LORETO – Il volley loretano ritorna in un campionato nazionale. Lo fa con la Nova Volley Loreto che – dopo l’esaltante cavalcata della scorsa stagione – approda per la prima volta in B unica maschile.

In panchina coach Romano Giannini con a fianco Veronica Mariani. «Quest’anno il suo contributo sarà fondamentale a fianco di un tecnico esperto e molto motivato dopo aver vinto una sfida alla quale solo noi e lei credevamo» le parole del presidente Franco Massaccesi.

Nel gruppo la parola d’ordine è continuità. Resteranno a vestire la maglia loretana oltre che il capitano Paco Nobili, anche Volpini, Silvestroni, Oprandi, Areni e Luca Massaccesi che rappresentano la continuità di un gruppo che ha mostrato doti tecniche e caratteriali.

«A essi abbiamo aggiunto Javier Martinez, già in odore di vestirsi di nero verde nella scorsa estate. Arriva da Civitanova insieme al libero Dylan Leoni. A completare la diagonale principale arrivano i fratelli Stella».

Claudio Stella, classe 1995, palleggiatore, ha ottenuto la promozione in B2 con Osimo ed è reduce da un paio di stagioni a Offida, mentre il fratello minore Alessandro, classe 1998, opposto, è un giovane di sicuro interesse.

Nel reparto schiacciatori voglia di riscatto per Federico Ferrini e sulla definitiva consacrazione di un giovane loretano promettente come Jacopo Angeli. Completa il roster il ritorno di Marco Massaccesi.

Loreto esordirà il 14 ottobre sul campo del Portomaggiore Ferrara, mentre il debutto al Palaserenelli sarà la domenica successiva alle 17 contro Foligno. «In casa giochiamo di domenica perché i cittadini di Loreto sono stati abituati per anni a recarsi al palazzetto la domenica pomeriggio. Puntiamo a rinverdire un sodalizio vincente tra città e squadra e a dare battaglia contro qualsiasi avversario: saremo una squadra difficile da battere nonostante l’età media di appena 22 anni». La sfida è già lanciata.

© riproduzione riservata