Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Serata Total Black a Castelfidardo

L'ultima serata della fortunata rassegna enogastronomica Girogustando di Castelfidardo, stasera, 3 agosto, sarà all'insegna del "total black". Tanta musica, spettacoli, divertimento per grandi e piccini e gli immancabili menu nei punti ristoro

Ac/Dc

CASTELFIDARDO – Una “Notte nera” da brividi e fiato sospeso quella che chiude il bel percorso di Girogustando, la rassegna enogastronomica del giovedì organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castelfidardo in collaborazione con i commercianti, che sta riversando fiumi di gente nel centro storico. L’ultimo appuntamento stagionale stasera, 3 agosto, è all’insegna di storie, suoni e cibi dagli ingredienti degni del miglior fantasy.

Al rintocco di “Hells bells”, la Tnt Ac/Dc tribute band squarcerà una notte dark con il sound di una band cult dalle 22 in piazza della Repubblica, capace di trasmettere l’intensità sonora e la carica che ha da sempre contraddistinto i concerti del gruppo originale fondato dai fratelli Angus e Malcolm Young. E se la storia di “La bella e la bestia” caratterizzerà l’angolo dedicato alle fiabe alle 22.30, i bambini saranno anche protagonisti dalle 21 sempre a Porta Marina di “Il cibo che me…manga”, videomapping dei cartoons realizzati dai ragazzi dei centri estivi nel corso dei laboratori creativi in collaborazione con “Sch!Studio”. L’atmosfera thriller è poi garantita da “Mega kaleidos”, il noto party game che sarà guidato dal suo creatore Spartaco Albertarelli, già responsabile dello sviluppo della linea “RisiKo!” e autore di decine di giochi, molti dei quali tradotti anche in giapponese e coreano.

La “Brass age Italia” coinvolgerà invece grandi e piccini nel gioco di ruolo creato da Simone Fini e Riccardo Giuliani che assieme ad altri masters faranno indossare allo spettatore i panni di agente segreto del Conte di Cavour per risolvere le situazioni che possono mettere in pericolo l’Italia nata con la Battaglia di Castelfidardo del 1860. Musica con i “sound art corners”, mercatino, truccambimbi dalle 19 e cocomerata della Protezione civile completano poi l’offerta di Girogustando il cui piatto forte rimangono i menu offerti dai sedici punti ristoro all’aperto o in locali climatizzati.

agrturismo il gelso fabriano