Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Musica e solidarietà, a Osimo concerto di beneficenza per la Croce Rossa

Più di 170 persone hanno partecipato alla serata di raccolta fondi dedicata alla Croce Rossa. L'iniziativa, organizzata da Comune, Cna, Asso e Astea, si è svolta al teatro "La Nuova Fenice"

Una bella foto dei premiati con le autorità sul palco del teatro di Osimo
Foto di gruppo dei premiati con le autorità sul palco del teatro di Osimo

OSIMO – Osimo ha risposto più che bene all’appello della Croce Rossa per la raccolta fondi. Più di 170 persone hanno assistito al concerto di beneficenza organizzato da Comune, Cna, Asso e Astea. Lo scorso venerdì 1 dicembre il teatro “La nuova fenice” ha accolto l’evento pro comitato locale della Cri, un progetto messo in campo da tutte le scuole di danza del territorio che ha avuto un’ottima risposta di pubblico.
L’inizio della serata è stato dedicato all’attività svolta dalla Croce rossa, presentata dal presidente Adriano Antonella, dai saluti di rito dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e dalla premiazione degli artigiani Cna con più di 25 anni di storia associativa svolta dal vicepresidente provinciale Francesca Petrini. Gli otto artigiani premiati nella serata sono stati: Maurizio Bartoli di Castelfidardo (collaudo circuiti stampati), Franca Benedetti della Be.So di Castelfidardo (produzione accessori), Mery Chiucconi di C.M. di Castelfidardo (produzione e confezionamento articoli in plastica), Luciano Barbaresi della Cebag di Osimo (isolamenti acustici), Vincenzo Canali della Lawel di Castelfidardo (circuiti stampati), Luigi Giambartolomei di Osimo (parrucchiere), Rodolfo Cingolani di Impianti termoidraulici Cingolani di Osimo e Pettinari Adrio di Osimo (edile).

Il concerto tributo ai Queen, seguito dopo la premiazione, è stato eseguito magistralmente dai “The king’s head” (Michele Pasqualini – voce; Andrea Cesarini – chitarra; Alessandro Lanari – basso; Francesco Schippa – tastiere e pianoforte e Matteo Sterlacchini – batteria).