Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Miss Italia 2018, una ragazza osimana conquista la fase nazionale

A farle le congratulazioni oggi, 2 agosto, in municipio il sindaco Simone Pugnaloni assieme a tutta la giunta

La miss Laura Schiavoni con il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni
La miss Laura Schiavoni con il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni

OSIMO – Si chiama Laura Schiavoni, ha 26 anni, ed è una delle otto ragazze marchigiane che parteciperanno alla fase nazionale di Miss Italia 2018. La conferma è arrivata nelle scorse settimane nella tappa di Caldarola con l’aggiudicazione della fascia di Miss Rocchetta Marche, titolo che garantisce l’accesso alle prefinali di Jesolo che si terranno dal 2 al 16 settembre.

«Questa mattina, 2 agosto, alla presenza della giunta comunale, ho ricevuto Laura Schiavoni per congratularmi con lei e per augurarle un grande in bocca al lupo», ha detto il sindaco Simone Pugnaloni.

Un’avventura la sua iniziata quasi per caso. Laureanda alla facoltà di Giurisprudenza dell’università di Macerata, Laura sogna di entrare nella Polizia di Stato e in passato ha prestato servizio per un anno nella Marina Militare, dapprima a Taranto e poi ad Ancona. «La città di Osimo è orgogliosa di questa giovane ragazza, dotata di grandissime qualità che vanno ben al di là della semplice bellezza esteriore», ha concluso il primo cittadino.