Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

“Mi ritrovai per una Selva oscura”. A passeggiare

Nel bosco di notte tra magiche atmosfere, leggende, emozioni e dolci sorprese. La Selva di Castelfidardo è pronta a ospitare i partecipanti della camminata in notturna

La Selva di Castelfidardo all'imbrunire
La Selva di Castelfidardo all'imbrunire

CASTELFIDARDO – Dopo il successo dello scorso anno la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il suo Cea regionale “Selva di Castelfidardo” e l’associazione Italia nostra sezione locale, con il patrocinio del Comune, ripropone venerdì 25 agosto alle 21.15 la passeggiata notturna alla Selva.

A Castelfidardo c’è un luogo unico in tutta Europa a livello faunistico e storico. E’ la Selva appunto che si estende nella prima periferia della città, dove nascono specie protette di piante e animali e proprio lì si è disputata la grande battaglia per l’Unità d’Italia del 18 settembre 1860. A gestirla oggi c’è la Fondazione duca Roberto Ferretti, che ogni giorno porta avanti attività che gravitano attorno all’oasi verde, una fucina d’innovazione che di recente è diventata anche sede del comitato italiano giovani per l’Unesco. Una meta molto importante per tutta la città della fisarmonica che ha aperto un mondo tutto da esplorare.

Quest’anno l’esperienza della camminata in notturna si arricchisce della collaborazione della compagnia teatrale playback “Essere” che traduce sentimenti, emozioni e storie attraverso il corpo, la musica la poesia. Gli attori sono allenati e formati per riuscire a esprimere al meglio ciò che viene richiesto dal momento e per questo la performance è sempre imprevedibile e una sorpresa per tutti, attori inclusi. Un teatro irripetibile e mai replicabile, unico nel suo genere. Al termine della passeggiata, ristoro per tutti con acque aromatiche e dolci bio. Le partenze saranno scaglionate per permettere la formazione di piccoli gruppi che potranno vivere meglio l’esperienza: 21.15 – 22 – 22.45. Partenze con almeno dieci minuti di anticipo sull’orario prenotato. Quota di partecipazione otto euro adulti, cinque bambini.

agrturismo il gelso fabriano