Osimo

Maxi operazione dei carabinieri di Osimo: arrestati due spacciatori di eroina

La droga avrebbe inondato la Riviera del Conero e il litorale di Civitanova Marche. L'operazione dei carabinieri di Osimo terminata stamattina, 3 agosto, oltre ai due arresti ha portato ad altre undici denunce

Posto di blocco dei Carabinieri

OSIMO – Doppio “colpo” a Loreto e Civitanova Marche per i carabinieri di Osimo coordinati dal capitano di Compagnia Raffaele Conforti che stanotte, 2 luglio, hanno stroncato un traffico di sostanze stupefacenti destinato alla Riviera del Conero e a quella civitanovese. Scoperto e arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Mohamed Kattani, tunisino di sessant’anni residente all’Hotel House di Porto Recanati. Dapprima accerchiato e poi immobilizzato mentre alla guida della sua Renault Megane, è stato preso al casello di Loreto-Porto Recanati mentre era intento a pagare il pedaggio, proveniente da Civitanova dove si era rifornito di droga da spacciare al dettaglio tra i Comuni di Porto Recanati, Recanati, Loreto, Numana e Sirolo. Sottoposto a perquisizione sul posto è stato trovato in possesso di un grosso ovulo di colore nero somigliante a un uovo di struzzo contenente 300 grammi circa di eroina purissima, occultato all’interno di capi di vestiario in una busta di nylon, e la somma contante di 120 euro risultata provento di spaccio. La sostanza, sottoposta al narcotest, ha dato esito positivo e le indagini ancora in corso non escludono la provenienza della droga dal litorale laziale. L’eroina doveva arrivare a Porto Recanati ed essere tagliata con altre sostanze per aumentarne gli effetti letali e il peso fino a raggiungere un chilo di droga per essere poi suddivisa in molteplici dosi per lo smercio al dettaglio e quindi fruttare guadagni per 60mila euro. L’uomo è stato rinchiuso a Montacuto.

A Civitanova invece hanno arrestato Hamdi Farjallah, tunisino di 33 anni senza fissa dimora ma di fatto dimorante nei pressi dell’Hotel House, sorpreso sul lungomare nord mentre spacciava un grammo di eroina a una 25enne napoletana 25enne residente a Montegranaro. Il pluripregiudicato tunisino è stato trovato in possesso di 400 euro, provento di spaccio. Stamattina il tribunale di Macerata ha convalidato l’arresto del tunisino e su richiesta dei termini a difesa l’udienza veniva rinviata a 5 ottobre. La ragazza è stata segnalata quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Altre sei le denunce per droga. A Numana è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti una coppia di 25enni, G.E.D., catanese, e B.O. di Recanati, trovati con 12 grammi di marijuna suddivisa in più dosi per lo spaccio estivo occultati nella camera da letto. Tre 17enni di Numana sono stati scoperti nella piazzetta di Marcelli con due spinelli di hashish che stavano fumando liberamente, incuranti della presenza dei carabinieri, e altri tre grammi nascosti nelle mutande di uno dei tre sottoposti a perquisizione sul posto. Denunciati per possesso di sostanze e riaffidati ai genitori. A Filottrano, nel corso di un posto di blocco, O.L., operaio 27enne, è stato denunciato perché trovato con uno spinello in macchina.

Denunciato un truffatore dello specchietto per porto illegale di oggetti atti ad offendere: il pluripregiudicato siciliano D.G.G., 42 anni, controllato in via d’Ancona a Osimo, mentre si trovava sulla sua Fiat Punto, è stato trovato in possesso di una fionda, occultata nella tasca portaoggetti della portiera anteriore destra, utilizzata per porre in atto la nota truffa dello specchietto. L’arma è stata sequestrata e il pregiudicato deferito a piede libero.

Quattro le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza nel giro della nottata.

Ti potrebbero interessare