Osimo

Osimo, la città piange la scomparsa di Riccardo Albo

Aveva 50 anni. Si è spento all’ospedale cittadino dove era ricoverato per una malattia contro cui ha combattuto fino alla fine. Era il titolare di uno studio ad Ancona e socio fondatore della Robur family basket

OSIMO – Osimo in lutto per la scomparsa del tributarista Riccardo Albo. Aveva 50 anni. Si è spento stanotte, 24 luglio, all’ospedale di Osimo dove era ricoverato per una malattia contro cui ha combattuto fino alla fine. Era il titolare di uno studio ad Ancona, socio fondatore della Robur family basket, molto conosciuto anche perché era membro del Rotary club e componente del collegio sindacale di Astea Energia.

Riccardo Albo
Riccardo Albo

Il cordoglio del sindaco Simone Pugnaloni non appena appresa la notizia stamattina: «Un immenso dispiacere! Un altro grande amico della città ci lascia prematuramente, un professionista affermato, un grande dirigente sportivo, un socio amico del Rotary, un membro del collegio sindacale di Astea Energia. A nome mio personale e di tutta la città le più sentite condoglianze alla famiglia di Riccardo Albo che questa notte è salito in cielo. Da su, caro Riccardo, sono convinto che continuerai a seguirci donandoci ancora il tuo entusiasmo e la tua passione per il basket giovanile e per la nostra città».

Gli amici della Robur dicono: «La Robur family esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Albo per la scomparsa del caro Riccardo. Riccardo è stato impegnato attivamente nella Robur family, uno dei soci fondatori, ha ricoperto l’incarico di vice presidente ed ha ideato e scritto il codice etico. Ciao Riccardo».

Il 50enne lascia la moglie Gabriella e i figli Edoardo ed Elena. La salma sarà tumulata nella sala del commiato Vigiani a San Biagio di Osimo e la camera ardente verrà aperta alla visite dalle 14 di oggi pomeriggio. I funerali si svolgeranno domani, 25 luglio, alle 18 nella cattedrale di San Leopardo.

Ti potrebbero interessare