Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Loreto, è scomparsa l’imprenditrice Emanuela Menghi

È stata la fondatrice e amministratrice della Menghi shoes, azienda leader nel settore calzaturiero, diventata anche il main sponsor della Pallavolo Macerata. Il ricordo del primo cittadino

LORETO – Loreto è in lutto per la scomparsa (avvenuta oggi, 31 ottobre) di Emanuela Menghi, fondatrice e amministratrice della Menghi shoes, l’azienda di Loreto leader nel settore calzaturiero. È proprio grazie alla sua intraprendenza e alla sua fantasia che negli anni Ottanta è nata la ditta che poi è diventata il main sponsor della Pallavolo Macerata.

Inseguendo la propria ispirazione, Menghi ha anticipato il trend delle calzature e degli accessori in materiale plastico: stivali da pioggia, ballerine, sandali, infradito ma anche décolleté glam chic e borse di ogni foggia. Creatività, entusiasmo e rigore hanno fatto di Menghi shoes un punto di riferimento in questa declinazione dell’accessorio e della calzatura moda. Sperimentando con passione, Emanuela Menghi ha selezionato i colori e le tendenze per una vita.

Oggi la Pallavolo Macerata scrive: «Società, staff tecnico e giocatori si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Emanuela, fondatrice e amministratrice della Menghi. È proprio grazie alla sua intraprendenza e alla sua fantasia che negli anni ’80 nasce la Menghi. Oggi salutiamo con affetto e ringraziamo Emanuela per aver creduto nel progetto che ha riportato il grande volley in città e aver dato il nome alla formazione di serie A3. La Menghi Shoes perde la sua anima, la sua guida, una donna capace e determinata».

Tantissimi gli attestati di stima per la perdita di una grande donna, da anni residente a Montelupone, tra cui quello del sindaco Paolo Niccoletti: «È stata un’antesignana dell’imprenditoria femminile e con grande progettualità è riuscita a sviluppare idee e a promuoverle su nuovi mercati».