Osimo

Loreto, Tomba: «La vittoria contro il Ciabbino solo un punto di partenza»

Parla il numero 1 gialloverde gran protagonista domenica con diverse parate salva risultato

Alessandro-Tomba-in-azione
LORETO – Dopo due sconfitte in Coppa Italia e tre in campionato, ecco la prima vittoria stagionale in partita ufficiale per il Loreto. Di misura sul Ciabbino, con un guizzo a inizio partita di capitan Garbuglia, ma tanto è bastato ai gialloverdi per esultare. Il tutto grazie anche alle tante e superlative parate del portiere Alessandro Tomba che ha completato l’opera.  Il Loreto ha così cancellato lo zero dalla classifica lasciando lo scomodo ultimo posto del massimo campionato regionale ad altri.
«Finalmente è arrivata questa prima vittoria – esclama il numero 1 loretano -. Sofferta e sudata, contro un avversario esperto che potrà sicuramente far bene nel corso della stagione.  Siamo riusciti a gioire per la prima volta ed è di sicuro un buon punto di partenza. Speriamo di continuare così e di mettere insieme un bel filotto di risultati positivi».

Anche perché la condizione fisica cresce di settimana in settimana. «Fisicamente stiamo un po’ meglio. Siamo circa al 60-70% della forma. Anche se ancora abbiamo da lavorare. Anche sabato alla fine dei due tempi abbiamo faticato. Abbiamo saputo però soffrire di squadra e tutti insieme siamo riusciti a conquistare i tre punti».

Arrivati anche con il sostegno dei tifosi. Gli ultras, nella vittoria e nella sconfitta, ci sono sempre. «Non possiamo che ringraziarli, perché ci stanno sempre vicini. Ci danno una grossa mano e spero che continuino così».

I-tifosi-loretani

Saliranno anche a Marina dove il Loreto sarà di scena nella prossima giornata. «Avversario ostico, guidato da un bravo allenatore e con giocatori di livello. Cercheremo di cogliere bottino pieno e di sicuro venderemo cara la pelle nonostante un campo particolare e una squadra fisica». Il Marina ieri ha espugnato il campo dell’Alma.

© riproduzione riservata