Osimo

Nova Volley tra prima squadra e settore giovanile

Intenso il calendario di amichevoli per la squadra di coach Romano Giannini che sta lavorando intensamente anche con il settore giovanile di cui è il responsabile tecnico. L'esordio sabato a Fano

La Nova Volley Loreto 2017-2018

LORETO – Si è aperta la settimana che porterà all’esordio in partita per la Nova volley Loreto (B maschile). Sabato 16 settembre la formazione loretana debutterà infatti a Fano per il primo test amichevole della nuova stagione.

«Dovremo trovare al più presto il ritmo partita. Questo è più importante che vincere – il pensiero di coach Romano Giannini -. Trovare l’intesa ed essere bravi a risolvere le situazioni difficili».

Sarà un calendario intenso di test amichevoli quello che aspetta la formazione di coach Giannini che giocherà spesso fuori casa, perché «è fondamentale per inserire al meglio i nuovi elementi».

Il debutto casalingo avverrà giovedì 21 settembre alle ore 20 contro i romagnoli di Morciano. Due giorni dopo viaggio a Spoleto con ben cinque formazioni: Spoleto-Terni, Orte, Foligno, Montalbano e Fano.

Sarà un doppio confronto con Montalbano e Morciano visto che i loretani li affronteranno rispettivamente il 29 settembre e il 4 ottobre. Si chiuderà il 7 ottobre, alle ore 18, in casa, contro la squadra di A2 del Potentino. Quel giorno sarà anche il momento della presentazione di tutte le formazioni loretane: dalle giovanili alla prima squadra.

Non conosce soste neanche il lavoro del settore giovanile. Sotto la direzione tecnica sempre di coach Romano Giannini tutti i gruppi nelle categorie under 13-14-16-18 sono al lavoro con i rispettivi allenatori per un totale di 90 iscritti tra settore maschile e settore femminile che sicuramente sono destinati a crescere nelle prossime settimane. A questi si aggiungeranno i piccoli dei gruppi minivolley che cominceranno l’attività questo fine settimana con l’inizio delle scuole.



«C’è un grandissimo entusiasmo per la pallavolo qui a Loreto che è difficile trovare in altre realtà, figlio di una tradizione e di una cultura pallavolistica riscontrabile in grandi piazze italiane».

Ti potrebbero interessare