Osimo

Loreto, è morto padre Fabio

È spirato stamattina, 24 gennaio, all'ospedale di Osimo dove era ricoverato. Per anni è stato parroco nella basilica della Santa Casa di Loreto

La basilica di Loreto

LORETO – È spirato stamattina, 24 gennaio, all’ospedale di Osimo dove era ricoverato padre Fabio, per anni parroco nella basilica della Santa Casa di Loreto. Al secolo Sergio Ottaviani, padre Fabio era nato a Piobbico e per anni aveva servito nella città mariana dove era conosciuto da tutti. Avrebbe compiuto 80 anni a giugno. Tutti i loretani sono in lutto e in queste ore stanno lasciando tanti messaggi per onorare la sua memoria.

Padre Fabio
Padre Fabio

«Grazie per le tue “pillole quotidiane”, hanno accompagnato ogni giornata con la grazia e la luce delle parole di un uomo di Dio», scrive una loretana, cui si accodano altri due «Un angelo in cielo che farà il tifo per noi. Ora però siamo noi che dobbiamo pregare per lui. Un abbraccio grande padre Fabio, grande come la nostra vita condivisa», «Ha dato tantissimo ai ragazzi della mia generazione quando era parroco in Santa Casa. Una grande persona, umile e con un cuore immenso».

I funerali si svolgeranno venerdì 26, alle 10, nella basilica della Santa Casa.

Ti potrebbero interessare