Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Loreto, il giovane Mattia vince il concorso nazionale “Cioccolato giovani”

Lo studente dell’istituto superiore “Einstein-Nebbia” di Loreto ha presentato un cioccolatino ripieno di visciole di Cantiano

L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto
L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto

LORETO – Mattia Orso si è classificato al primo posto assoluto al concorso nazionale “Cioccolato giovani” svoltosi il 23 marzo e organizzato dall’associazione Pièce. Organizzazione senza scopo di lucro, Pièce promuove la formazione nel settore dolciario rivolta in special modo a studenti di tutte le regioni italiane che frequentano gli ultimi due anni degli istituti alberghieri.

Mattia Orso, studente della 5IP dell’istituto superiore “Einstein-Nebbia” di Loreto, ha presentato un cioccolatino ripieno di visciole di Cantiano, un prodotto di piccola pasticceria a base di cioccolato e arance e un uovo di cioccolato con decorazione all’italiana.

Mattia Orso

Lo studente dell’alberghiero ha lavorato con dedizione e impegno costante, superando i limiti imposti dalla pandemia, investendo tempo ed energia in accurate prove riuscendo a ottenere questo grande traguardo. La maestria di Orso nell’arte pasticcera si è consolidata grazie ai consigli e ai suggerimenti del maestro pasticcere Roberto Cantolacqua in collaborazione con Loris Santini, docente dell’istituto professionale di Loreto. L’Einstein-Nebbia continua a sfornare talenti grazie ai modernissimi laboratori didattici e allo scrupoloso lavoro dei docenti.