Osimo

Loreto, domenica intensa in Umbria

Ben cinque squadre presenti nel torneo di Spoleto dove la Nova Volley vuol confermare le belle cose viste nel debutto vincente casalingo contro Morciano

I-consigli-di-coach-Giannini-ai-suoi-giocatori

LORETO – Amichevoli a raffica per la Nova Volley Loreto che non vuol lasciare nulla al caso per il debutto in campionato previsto per il prossimo mese.

Oggi la squadra di coach Romano Giannini sarà impegnata in torneo dove saranno presenti ben cinque formazioni. Destinazione Spoleto per Loreto in una domenica in cui nella competizione umbra si sfideranno  Spoleto-Terni che da quest’anno collaborano, Orte, Foligno, Montalbano e Fano per una giornata piena zeppa di partite.

Loreto arriva in Umbria dopo il primo successo stagionale colto giovedì, nel debutto casalingo in amichevole dopo il ko di Fano all’esordio assoluto. Al Palaserenelli i loretani si sono imposti per 3-1 contro i pari categoria di Morciano. Giannini ha potuto contare sul gruppo al completo grazie anche al rientro di capitan Paco Nobili.

Durante il test giocato davanti al pubblico amico con un centinaio di tifosi accorsi al PalaSerenelli si sono notati miglioramenti nella condizione fisica sotto gli occhi del preparatore atletico Leondino Giombini, oltre nella fluidità nel gioco.

«Stiamo incamerando certezze e autostima – dice coach Giannini – non solo per il risultato, ma anche per il gioco. Ci ha fatto piacere giocare davanti a un centinaio di tifosi. Per noi è fondamentale, perché siamo una squadra giovane che vivrà molto sull’entusiasmo e sulla grinta».

Ti potrebbero interessare